martedì 28 luglio 2009

PRIMA LEZIONE! 7-9-09

Buonasera Tabita!

La prima lezione è stata veramente divertente (anche se ci sei mancata!!). Abbiamo raccontato le nostre storie estive; gli uomini hanno visitato l’ Italia qualche volta e Fernanda e Frits hanno portato i bambini da 5 stelle in Turchia (3 settimane) ad una roulotte a Petten (3 notti). Marjo invece ha passato quest’estate bella in Olanda (intorno alla sua casa nuova ad Uitgeest), dopo una vacanza in Sicilia in aprile/maggio. Poi Jan è andato nella Danimarca ogni mese per visitare la famiglia, specialmente la nipote.

Domani partano John e Jan, ancora una volta in Italia; e questo mi porta all'esercizio di oggi; abbiamo fatto un gioco che si chiama ‘unire parlando’. Fernanda ci chiedeva qualcosa, mentre noi dovevamo rispondere in modo spedito, unendo una preposizione ad una paese il suo nome che comincia con una vocale. Per esempio; ‘Dove è nato il tango?’ Il tango è nato in Argentina. (India, Olanda, Austria, Inghilterra, Australia, Islanda)

Alla fine Fernanda ci ha proposto di leggere un libro insieme quest’anno. Sará la storia famosa ‘I Promessi Sposi’. L’abbiamo accettato. I compiti per la prossima volta sono cosí; manda a Fernanda la tua storia estiva, con qualche foto bella ( e non dimenticare; nella vacanza, Fernanda ha comprato una lavagna elettronica, quindi la tua foto sará grandissima!!).

Spero che il compleanno sia stato una grande festa! Ci vediamo 21 settembre (Jan ci sará, John adesso non ne e certo),

cari salutini,
Marjo

PRIMA LEZIONE!! 7-09-09

Ciao a tutti!

Vi siete persi qualcosa!

Era molto divertente. Eravamo cinque studenti; Marco, Hans, Jack, Carla e José. Prima abbiamo raccontato le nostre vacanze. Abbiamo riso molto per la storia di Jack. Aveva affitato una barca che solo voleva andare avanti e indietro senza stop!
Siccome Helma e Lida hanno smesso avremo 26 lezioni.-
Le mani assistenti cambiano ogni settimana-
La password del blog è cambiata, riceveremo un' e-mail con la nuova password

I compiti: Termineremo E-twinning: Fai un riassunto sull'argomento che ci avevano mandato gli spagnoli. Avevamo cominciato prima della vacanza ma non l'avevamo finito.

Manda (a Fernanda) una fotografia con una piccola storia della tua vacanza.

Saluti, José