lunedì 21 aprile 2014

Lezione di mercoledì 17 settembre 2014

La nostra prima lezione era molto divertente e tutti gli studenti hanno raccontato una storia delle vacanze in estate. Per il mercoledi prossimo dobbiamo fare i compiti :) Sul blog di SpaanIt trovi un video: In giro per Roma. Fai un breve riassunto dell'episodio, orale (via whatsapp (per esempio) o scritto (60-70 parole). Per la prossima lezione José farà una novità e naturalmente siamo molto curiosi della tua storia di vacanza!

Saluti da Esther e ci vediamo il mercoledi!

________________________________________



Ecco il video per il compito


In giro per Roma (Canale su Youtube della Edilingua)


Fate un breve riassunto dell'episodio, orale (via whatsapp (per esempio) o scritto (60-70 parole)

Buon divertimento!

venerdì 18 aprile 2014

Lezione di mercoledì 17 settembre 2014


La lavagna di oggi






Abbiamo avuto una bella prima lezione. Tutti hanno raccontato qualcosa della loro vacanza. José e stata in America con la sua famiglia. Loro hanno viaggiato per tutta la California. Era una bella vacanza. Suo figlio ha mangiato un grande, troppo grande hamburger. Yvonne è stata in Francia. Con suo marito. Insieme in motocicletta. Lei ha sentito la macanza d'Italia e il temperamento degli Italiani. Pim è stato una settimana in Germania e una settimana in Danimarca. Per i bambini sono stati nel parco di Legoland. Io (Ineke) sono stata in Italia. Con mio marito e le mie figlie con le loro famiglie. C 'era anche una bella vacanza, con molti contatti degli Italiani. Fernanda è stata anche in Italia al Lago di Como, Verona e Venizia. Era la sua prima vacanza in macchina. Dopo i nostri racconti non abbiamo avuto il tempo per altri argomenti. Quest'anno continuiamo con un altro metodo, per provare: Libro domani. La prossima lezione continuiamo.
Al prossimo mercoledì!

Ciao, Ineke


mercoledì 16 aprile 2014

Al ristorante

"Ho una fame!!"








Vediamo i possessivi

Lorenzo: Sì, ma prima una domanda: cosa c'è nei fusilli "a modo.......?"

Caneriere: "A modo..............", sì.

Lorenzo: Sì, ma così non sono più a "modo...............", sono " a modo................"!


giovedì 10 aprile 2014

Lezione di lunedì 15 settembre 2014

Tutti hanno raccontato e hanno mostrato le fotografie. - Nettie ha fatto una gita in bicicletta con sua sorella. In junio erano state tre settimane in Germania.Hanno passato il fiume Fulda e il fiume Weser.Sono state a Kassel e a Bremen.Hanno incontrato un ascensore a comando manuale per i ciclisti per passare il fiume.Si chiama “MUSCLECRAFT”.L' ascensore può portare otto persone.Era molto pesante a far funzionare.Sono state in pensioneiper ciclisti o in alberghi.Era una gita molto bella con montagne,prati,fiori,e boschi. Il tempo era variabile. Alla partenza una giornata con pioggia  e un treno bloccato.Doppo il tempo era bello.Era un viaggio non organizzato. Bremen è una citta bella e interessante. - Fernanda racconta di un viaggio l'anno passato con sua famiglia in Indonesia.Erano a Sumatra.Anche i bambini si sono divertiti molto specialmente nella foresta vergine con i scimmiotti e altri animale.Quando i bambini saranno pìu grande Fernanda anche vuole fare una gita in bicicletta con loro. - Annet ha fatto alcuni anni fa una gita a bicicletta in Ecuador.Era una vacanza molto avventurosa con vulcani,pampe,foreste, fiume,indiani,cane violenti,scorpioni e una grande differenza in altitudine e temperature. - Catalina era in Toscana con sua famiglia.Sono stati una settimana in un ‘ agriturismo a Certaldo dove c'era un festival estivo bellissimo e divertente.Anche hanno visitato Arrezzo,Firenze,San Gimignano etc. Poi hanno passato una settimnana al Lago di Como.Il tempo ha fatto meno bello che in Toscana.Variabile e piovoso. Hanno attraversato il lago con il  traghetto.Anche hanno visitato Milano e Bergamo.Bergamo era bellissima. Poi sono andati a Stoccolma dove lavora il marito di Catalina.
Il corso d’autunno contiene 13 lezione di lunedi pomeriggio.Settembre fino a dicembre,ogni settimana.Cominciamo all’unita 4 fino all ‘unita 9.

Compiti:
Ripetere unità 2 en unità 3 Andare sul bloq dei studenti ITA A2 LP
Esercizio :Che ordina lui a mangiare ? Che ordina lei? E che sono le modificazione ?

Saluti e abraccio

Annet

________________________________________________

"Ho una fame!!"








Vediamo i possessivi

Lorenzo: Sì, ma prima una domanda: cosa c'è nei fusilli "a modo.......?"

Caneriere: "A modo..............", sì.

Lorenzo: Sì, ma così non sono più a "modo...............", sono " a modo................"!


mercoledì 9 aprile 2014

Lezione di mercoledì 16 aprile 2014

Questa sera eravamo in tre: Daphne, Hans e Esther. Dunque avevamo molto attenzione della nostra insegnante, cioè “tocca a te” molto spesso! Porca miseria! Ma non dirmi!
Hans e Esther abbiamo fatto un' attualità molto bella, che bravi studenti!

Per la prossima lezione: Fate il gioco della pag. 80 del libro e fate gli esercizi del’unità 9 delle pag. 180 e 181.
Per favore mandate un' email a Fernanda per indicare quando voi volete participare alle lezioni d' estate.

Importante: Forse la festa di Spaanit sarà il 22 guigno e non ladomenica 15 guigno perchè molti studenti non possono venire. Informate a Fernanda che sia una possibilitá per voi.
La lezione prossima sarà l’ultima lezione di questa stagione. Che peccato, venite tutti!!

Saluti da Esther

Compiti:

lezione 9, pag. 80 prepare le frasi del gioco.

pag. 180, es. 1/2
pag. 181, es.3

Lezione di mercoledì 16 aprile 2014

La lavagna di oggi:


Ita a2 16 4-2014 from SpaanIt

Abbiamo avuto una bella lezione. Purtroppo Yvonne non era presente. Abbiamo raccontato qualcosa che abbiamo fatto la scorsa settimana. Pim e Jose avevano una attualità da raccontare. Pim ha raccontato di una pittura con una valore dei 2.5 milioni di  euri, che era andata smarrita. Jose ha raccontato della donna, ha 20 anni, chi ha mangiato solo patate, durante 15 anni. Abbiamo parlato che vorremmo fare del volontariato. Molto interessante. Poi abbiamo ascoltato il testo del libro, lezione 7 e abbiamo fatto diversi esercizi della lezione 7 con il tempo l`imperativo.

Un forte abbraccio,
Ineke


Compiti:

NOtizia di attualità

Lezione 7, wb. es. 1 t/m 5
 

Lezione di mercoledì 9 aprile 2014

Eravamo in sei, Frank non poteva venire. Giacomo ha raccontato che ha fatto la mozzarella da solo. Non ha usato il latte di bufala, ma era anche buona. Purtroppo non possiamo provarla, forse la prossima volta...
Carla ha letto un articolo sull'apprendimento di una lingua straniera e ci ha raccontato di questo. Abbiamo cominciato con l’unità 9. Dovevamo imaginare una casa e il suo arredamento e la sua locazione. Poi abbiamo descritto la nostra casa da sogno.

Gli eserzici per la prossima volta sono fare numero 1 fino a numero 3.

Abbiamo ancora solo due lezioni normali, dopo le vacanze cominciano le lezioni ad argumenti.
Devi iscriverti  per queste lezioni.

 Il 15 giugno Feranda organizza una festa alla sua casa. Purtroppo non posso venire perché mio padre compierà 65 anni e questo fine settimana andiamo via con la famiglia.

Saluti,
Daphne



Compiti:

pag. 180 es. 1 e 2, pag. 181 es. 3  (lezione 9)

Lezione di mercoledì 9 aprile 2014



Alla lavagna abbiamo scritto:



l'amico  -  gli amici    -  i suoi amici

Lezione di mercoledì 2 aprile 2014

la lavagna di oggi:






Ineke non è presente. Abbiamo raccontato della  ricetta preferita.
Yvonne ha raccontato sul Merluzzo e I gamberi e Jose del suo piatto preferito:Pappardelle con I funghi. Suono buonissimi!

Dopo abbiamo fatto con “questo e quello”

Compiti: una notizia di attualità.
facciamo le frasi con l’aggetivo quello della fotocopia

Ciao, Pim