martedì 9 settembre 2008

RACCONTI DI VACANZA

Ecco i vostri racconti. Bravi e grazie!

Esther, gruppo B1

Comme stabilito un racconto piccolo che ho fatto in estate.
In guigno mio marito ed io siamo stati un paio di giorni a Roma.
Era un tempo molto bellissimo! Che bella città!
Abbiamo visto molte cose, mangiato bene e le terrazze molte erano divertente
Mi piacerebbe andere a Roma un` altra volta.

Ho portato un regalo piccolo per voi tutti, alora una sorpresa!

Ci vediamo domani sera.

Saluti,
Esther




John, conversazione 3

Ciao a tutti

Mi chiamo: John Kramer
Aspetto: purtroppo vecchio, ma il cuore giovano!
Carattere: introverso
Lavoro: da 35 anni telegrafista (13 anni sul mare e 22 anni da Scheveningenradio a IJmuiden), ora prepensionato
Abito a Bergen
Nato: IJmuiden
Ho passato le ultime vacanze in Italia
Mi sono sposato da 38 anni e abbiamo una figlia e due nipoti
Perfino se l’avessi saputo prima non avrei fatto diversamente!

In giugno avevamo affitato per 3 settimane una casa a Sillico, un piccolo paese di 80/100 abitanti, vicino a CastelNuovo – il capoluogo di Garfagna, la provincia norte di Lucca – tra gli Alpi Apuane e gli Appennini.
Sillico é il paesi piú romantica e ospitale que io abbia visitato
C’ é una casa di vacanza con 6 on 7 appartementi lussi con una cantina di vino, la casa si é chiamata Le Muse. C’é anche uno ristorante che é diretto da 2 sorelle, 2 donne molte carine. Tutti prodotti vengono dal loro proprio orto, fanno tutto si stesso, pasta, ecc.
Allora il cibo é molto bene e non troppo caro. Per 2 persone, antipasta, primo/secondo/1 litro di vino ecc: solo 38 euro! Tutte le matine abbiamo bevuto dei capucini al terrazzo dal ristorante, leggendo La Gazetta dello Sport e parlato un po’ con la populazione locale; era difficile a causa del dialetto, ma me l’ho cavata…

Siamo stati a Sillico durante il campionato di calcio d ‘Europa e siamo stati visitati 4 volte per guardare le partite insieme con gli abitanti e 4 o 6 altri Olandesi a un grande schermo nelle Muse. Peró prima di guardare una partita abbiamo devuto cenare con gli abitanti e non abbiamo potuto pagare niente!!
Ci hanno detto: “Voi siete nostri ospiti!” Io gli ho detto: “non é normale, vorrei pagare qualcose” e poi mi hanno risposto con un grande sorriso: “non siamo normale e basta cosi!” Tutti avevano cotto qualcose. Era fantastico!

Tutti gli abitanti aiutono insieme di organizare feste mediavale, feste di vino e il raccolto/rendimento é per migliorare i sentieri per camminare e ATB. Anche tutti aiutano di mantenere un museo mediavale bellisimo

L’ultima serata a Sillico era speciale: abbiamo avuto un disegno del Sillico, fatto dal gesture delle Muse (fatto inchiostro), anche abbiamo avutu una bottiglia di grappa dal cameriere del ristorante e un sacco di biscotti dalle sorelle, e una vecchia donna, che abbiamo visto ogni giorno al terrazzo, aveva lavorato all’uncinetto un tappettino per mia moglie! Speciale, vero?

In Agosto un amico aveva affitato una casa a Fabrique di Vallico, 15km Sud di Castel Nuovo e cia telefonato e ci ha detto: “vorrei che voi foste qui!. Il tempo é bello, allora venite qui!” Dunque abbiamo preso l’aereo e siamo stati lí per una altra settimane! Allora sapevo che questa settimane ci sarebbe una festa mediavale a Sillico e quindi siamo andati alla festa. Tutti ci riconoscevano e hanno dato il benvenuti a noi: sembrava che fossimo amici vecchi o famiglia/parenti! Confortante, quanto che scalda il cuore: abbracci, baci ecc ecc
É secura che andremo a Sillico l’anoo prossimo!

(PS era un po’ difficile di scelgliere un foto)










José, gruppo B1

Quest'anno siamo state a Torre del lago Puccini, vicino a Viareggio. Era la terza volte siamo state in questo campeggio. Da rivedere i tutti persone era molto divertente. Aveva il senso per venire a casa.Era molto relassante, siamo restate molte volte in picina e a la spiaggia.Ma abiamo anche visitate Firenze, Viareggio, lo zoo a Pistoia, Volterra e un cità quelche nome ho dimenticato.Nostra tenda resta a casa di amici Italiano, (nostra macchina era piena! avevamo comprato troppo)dunque dobbiamo ritornare il prossimo anno! Senza problemi! Stasera sono stata a dottore perché Sterre era caduto per i bicicletta. Il suo mignolo non era rotto ma ammaccamato. A domani,saluti di José

Hans, gruppo B1

Le vacanze:
Siccome abbiamo avuto una vacanza bellissima in Italia del sud in Maggio (Napoli, Sorrento, Sicilia), abbiamo deciso per le vacanze d'estate a andare in un'altra direzzione. Tanti anni abbiamo pensato a andare in Scandinavia ma ogni volta abbiamo deciso che il tempo lì è troppo rischioso.
Quest'anno era diverso. Siamo stati in Danimarca e Svezia e siamo andati in macchina. Specialmente Svezia è un paese bellissimo! Grande e con una natura magnifica. Ci sono poche città. Stoccolma è grande e bella.
Le gente svedese sono un po riservato ma gentile e fortunamente quasi tutti parla l'inglese. Fortunamente, perchè il mio svedese non è sviluppato totalmente ;-).
Abbiamo incontrato un amico, chi è traslocato a Svezia pochi anni fa. Lui ha raccontrato tanti cose interessante di Svezia.
Abbiamo mangiato abbastanza bene. Non è Italia naturalmente!
E il tempo? Meglio del tempo qui in Olanda! Quasi ogni giorno venticinque gradi! Che fortuna! Era veramente l'estate!
Ci vediamo domanisera,
Un abbraccio,
Hans

Monique, gruppo B1
Siccome non siamo stati in Sicilia in questo anno eravamo (per un conpromesso) a Bruxelles ieri e ieri l’altro.
Abbiamo visto il grande mercato, abbiamo mangiato molto bene fuori, perche faceva bel tempo. Allora due giorni divertenti.
Ci vediamo stasera
Saluti Monique


1 commento:

jack ha detto...

Ciao amici

Sono stato gia in vacanca un mezzo anno fa in Africa . La prossima settimana vado in vacanze del’estate in Grecia . In Africa abbitono amici di noi e abbiamo visitatole. Solo per una settimana . Sono stato anche in parco Kruger. E doppo abbiamo visitato un foresta con un guido per vedere uccelli. Abbiamo visto un uccello rare. Luccello canta volando intorno un ramo d’albero. E fortunalmente le ho registrato sul videocamera. E lo voglio presentarvi la mercoldí prossima.