Il 30 aprile 2009 , il giorno della Regina, una festa finita in tragedia
Durante una parata nella citta' di Appeldoorn, dove si celebrava il giorno della Regina, una macchina spuntata fuori all'improvviso ha investito il corteo e secondo alcuni testimoni avrebbe cercato di colpire il pullman sul quale si trovavano la regina Beatrice e i suoi familiari.
Sono quattro i morti provocati dall'auto che, ad Apeldoorn, dopo aver superato le barriere della polizia, è piombata contro la folla che assisteva al passaggio del pullman della regina Beatrice d'Olanda. Secondo le prime stime, i feriti sono più di una decina. L'ncidente è avvenuto durante la parata della famiglia reale che si stava svolgendo in occasione della Festa della regina in Olanda, nel paese di Apeldoorn.
La dinamica dell'incidente deve ancora essere chiarita, ma secondo testimoni la macchina, "sbucata dal nulla" ha tentato di raggiungere il pullman su cui viaggiava la famiglia reale.
Appena dopo che era appena passato il pullman con la famiglia reale diretto verso il palazzo Loo, poco prima di mezzogiorno, un'auto (una Suzuki Swift), ha superato le barriere investendo un gruppo di persone che stava assistendo alla parata e si è schiantata contro un monumento sul bordo della strada.
La famiglia reale ha assistito da lontano all'incidente. Secondo alcuni testimoni la macchina ha cercato di raggiungere il pullman sul quale viaggiava la Regina con tutta la famiglia. "E' sbucata dal nulla", hanno riferito alcuni testimoni parlando con i media locali. "L'auto ha colpito tra le dieci e le quindici persone. C'é sangue dappertutto e i feriti stanno ricevendo assistenza medica. E' terribile", hanno detto. Il servizio di informazione del Regno (Rijksvoorlichtingdienst) ha annunciato che tutte le attività ufficiali del giorno della Regina sono state annullate.
Corsi ed argomenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento