martedì 16 novembre 2010

STORIE DI MATRIMONI

Ecco le storie inventate dai corsisti di Conversazione B1 di lunedì sera. Abbiamo parlato di nozze, matrimoni, feste, allegria e sfortuna. Loro hanno scritto delle storie bellissime da condividere. Leggetele, ne vale la pena!!


Tutto era pronto. Ma il giorno del matrimonio, tutto è fallito.

Prima, dall’ ufficio di autonoleggio la coppia aveva prenotato una macchina di matrimonio in bianco, con autista. Ma la macchina che è venuta era nera invece di bianca, allora una macchina di funebre invece di nozze. Inoltre, la macchina, per strada al matrimonio, fallì perchè una delle gomme era rotta. Poi, andando alle case degli sposi, l’autista aveva perso la strada. Finalmente arrivato a casa della sposa, non c’era abbastanza tempo per chiamare una altra macchina. Il promesso sposo ne era tanto arrabiato che anche se questo giorno sarebbe essere stato un giorno da non dimenticare, lui aveva dimenticato di portare gli anelli di nozze ma per fortuna sua madre l’aveva notato e li aveva portati con sé.

Arrivato alla chiesa è successa più di sfortuna: la damigella d’onore che portava il bouquet della sposa ha incampiato e lasciato cadere il bouquet e lei stessa ci è caduta sopra, quasi distruggendolo.

La cerimonia di nozze è andata bene anche se il prete aveva sbagliato i nomi dei giovani. Un piccolo errore.

La sera del matrimonio dovrebbe essere stata una festa fantastica di gioia. Ma diversi ospiti avevano il loro modo di festeggiare. Per raggiungere la cima della gioia, avevano bevuto troppo e si è cominciato a litigare, le sedie volavano per l’aria! Dopo che la polizia era stata chiamata e venuta la festa è potuta continuare.

Insomma, un matrimonio veramente da non dimenticare ma gli auguro un matrimonio lungo e felice e senza sfortuna.

Jan



Tutto era pronto! (una storia vera)
Più di 40 anni fa tutto era pronto per il matrimonio di una coppia giovane. Ma una settimana prima del matrimonio la futura sposa, Apolonia, stava riordinando con sua suocera una stanza e degli armadi e poi trova in una tasca di un vestito del suo fidanzato un accendino in cui era stato inciso il nome Jutta. Questo era il nome di una amica del suo fidanzato di alcuni anni prima. Lui le aveva raccontato di questa ragazza e che l'aveva incontrata durante una vacanza in Germania quando aveva 19 anni e aveva corrisposto per qualche mese sino ad un tratto la valanga delle lettere si era fermata.
Allora Apolonia ha dato l'accendino a suo fidanzato con le parole: "eccolo, questo è ancora del tuo vecchio amore, Jutta".
A questo momento sua suocera ha detto con un sorriso: "Beh, si, è stato bene che io abbia impedito questo amore !"
Dopo di che suo figlio ha detto: "CHE COSA DICI?"
Poi sua madre gli ha raccontato che dopo 3 o 4 mesi di questa amicizia aveva buttato via tutte le lettere d'amore, perché non era d'accordo di questo amore perché Jutta era una tedesca!!
Suo figlio non aveva capito mai perché ad un tratto non aveva ricevuto di più delle lettere perché sempre pensava che Jutta fosse molto innamorata! Allora quando ha sentito che sua madre era la colpevole, era stato tanto arrabbiato con sua madre. E poi Apolonia si era spaventata molto perché pensava che lui avesse dispiacere che ora lui non potesse sposarsi con Jutta! Ma per lui era più una cosa di principio e per fortuna ha potuto convincerla che Apolonia era il suo amore e lo sarebbe stato per sempre!
E oggi stesso sono sposati per più di 40 anni!!

John Kramer


Tutto era pronto, ma il giorno del matrimonio

Laura e Frederico hanno deciso di sposarsi. Per loro non era il primo matrimonio. Laura aveva un figlia, Anna, e Frederico un figlio, Marco, del loro primo matrimonio. Sembrava che la figlia Anna e il figlio Marco non fossero felice con le loro nozze. Prima delle nozze dei genitori si sono incontrati in un bar e hanno parlato di questo matrimonio; i pro e i contro e come vedevano il loro futuro con i loro genitori. Loro stessi non avevano un matrimonio felice e hanno avuto un momento difficile nel vedere i loro genitori, così felici.
Dopo qualche bicchieri di vino si guardarono in profondità uno negli occhi delll'altra e si sono sentiti attrati l’uno dall’altra. Si baciarono e si sarebbero incontrati di nuovo alle nozze di Laura e Frederico. Hanno deciso che volevano vedere i loro genitori felici e erano contenti con le nozze.
Il giorno del matrimonio, tutti erano lì, Anna e Marco con la loro famiglia. Dopo la ceremonia di nozze tutti si sono congratulati, Anna e Marco si baciarono intimamente, e i loro partner hanno visto questo e hanno deciso di partire subito dalla festa...

Ria Blokker



Tutto era pronto, ma il giorno del matrimonio

Remi ed Elisa sone due amanti che stanno per sposarsi. Remi è olandese e abita ad Amsterdam. Elisa invece è italiana e vive a Bergamo.
Dopo due anni di avere un rapporto a distanza, hanno deciso di comprare un bell'appartamento ad Amsterdam.
Per fortuna Elisa ha trovato lavoro in Olanda come insegnante all’università.
Volevano festeggiare il loro matrimonio in un bel castello ad Heemskerk, dove anche avevano prenotato delle camere da letto per tutta la famiglia.
Tutto era proto, ma il giorno del matrimonio, dopo aver camminato con successo nelle scarpe disegnate da Prada, Elisa è scivolata dalla scala del castello e purtroppo si è rotta la gamba. È dovuta andare in ospedale, dove hanno tagliato e mangiato insieme la torta, prima dell’operazione della gamba. Tuttavia hanno deciso di continuare la festa senza la sposa.....

Tabita Blanchard

Nessun commento: