Abbiamo continuato a discutere il cortometraggio “I capelli della sposa” e su quale potrebbe essere il segreto di Giulia.
Poi abbiamo guardato il fim e abbiamo fatto alcune attività relative.
Questo breve film tratta di una giovane coppia, Giulia e Salvatore, che stanno per sposarsi. Sembra che Giulia non sia sicura della scelta e sembra che abbia dei dubbi, al contrario di Salvatore!
Giulia è una ragazza sorda dalla nascita, ma sa parlare. Inoltre porta un apparecchio acustico. Per di pìu Giulia ha provato l’abito da sposa. Secondo sua cognata Marisa, Giulia dovrebbe portare i capelli con la crocchia. Invece Giulia preferisce di lasciarli sciolti per nascondere l’apparecchio.
Da piccola Giulia andava in una scuola per sordi, insieme con Filippo. Dopo tanti anni incontra Filippo per caso in un vivaio, ma all’inizio non se lo ricorda.
Appare che Filippo abbia vinto una borsa di studio per Dublino e abbia l’intenzione di andarci. Prima della partenza, invita Giulia a sua casa, dove fanno l’amore. Tuttavia Giulia ritorna al percorso di preparazione al matrimonio e prende in consegna l’attesto, dunque ha deciso di sposare Salvatore.
Per i compiti dobbiamo scrivere un articolo di minimo 120 parole di una propria storia inventata con il titolo: “Tutto era pronto. Ma il giorno del matrimonio.....”
Dobbiamo anche fare l'attività 8 della fotocopia data in classe.
Ecco le fotocopie date durante la lezione
Ecco il film!!
I capelli della sposa (english sub.) from Marco Danieli on Vimeo.
Nessun commento:
Posta un commento