Anche questa volta il gruppo non era completo: Giacomo è all’estero, di nuovo ;), e Esther non c’era.
Carla ha raccontato che Air France-KLM non vuole investire in Alitalia. Quindi Alitalia deve cercare un’altra soluzione per sopravvivere a questi problemi economici. Questa settimana il management di Alitalia andrà a Mosca per parlare con Aeroflot, una compagnia aerea russa. Siamo curiosi del risultato.
Carla ha copiato una piccola storia dell’amore impossibile. Tutti ne hanno letto un pezzo. Carla ha letto l’ultimo pezzo, ma non ha letto l’ultima frase. Gli altri dovevano indovinare come la storia finiva. Era un bell’ esercizio. La prossima lezione Fernanda sceglierà un’altra storia.
Poi abbiamo ascoltato e guardato un fumetto della seconda guerra mondiale e del tempo dopo la guerra. Durante l’ascolto abbiamo sentito la canzone Bella ciao, è un canto popolare cantato dai simpatizzanti del movimento partigiano italiano durante e dopo la seconda guerra mondiale, che combattevano contro le truppe fasciste e naziste. Per la prossima lezione dobbiamo cercare una canzone olandese come questa.
Prima di smettere la lezione, abbiamo raccontato a chi vuoi chiedere scusa. Fino a quel momento ho pensato che gli altri erano bravi, ma non è vero. Non posso mai vedere il gruppo come prima ;). Mercoledì José ci racconterà a chi vuole chiedere scusa. Non vedo l’ora sentire la sua storia.
Ci vediamo mercoledì!
Daphne
Compiti:
racconatre brevemente la storia dell'Olanda degli anni 42/43/44 e ricercare se a quell'epoca c'era una canzone popolare cantata dalla resistenza contro i nazisti.
Corsi ed argomenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento