giovedì 26 febbraio 2015

Lezione di lunedì 2 marzo 2015

La lavagna di oggi:

 
Oggi Nettie è assente,è andata in vacanza a Parigi. Catalina ha visto con la sua famiglia la representazione del Cirque du Soleil - Qui   a Rotterdam.Era un spettacolo con una combinazione sensazionale di. acrobazia fenomenale e di design stravagante nell’ ambito musicale eccezionale . Anche Catalina è andata a fare la settimana bianca (le vacanze sulla neve) con suo marito e i sui figli. Annet ha visto il film “Still Alice”.Il ruolo principale è interpretato daall’ attrice Julianne Moore che ha ricevuto un Oscar. Era la storia di una donna bella,intelligente e nel fiore degli anni. Ha cinquanta anni.È professora linguistica all’ universita di Harvard e ha una familigia. Un bel giorno ha sentito che ha la malattia di Alzheimer.Julianne Moore ha interpretato il suo ruolo persuasivamente e il regista ha filmato senza fare un melodrama.Vale la pena di andare a vedere questo film.

Anche Annet ha letto il libro di Joris Luyendijk “Dit Kan Niet Waar Zijn”.Lo scrittore è un antropologo che ha investigato il mondo finanziario nel CITY a LONDRA.
Sono i banchieri dei mostri? Dice che no,il sistema è mostruoso e deve cambiare a fondo.Fin dalla  crisi di 2008 non è modificato.

Fernanda ha passato la sua vacanza a Cile per risolvere i problemi di suo padre malato.È una cosa molta complicata.

 Ascoltare| Il periodo di saldi pag. 65

Lo stile dire- detto
Gli impiegati = de verkopers
 l’impiegata
Stiamo per chiudere = wij gaan sluiten Stare per + infinito = futuro

Vestito- ARMANI Scarpe - FERRAGAMO Borsetta – PRADA
Collo a V = V hals
Un paio di scarpe Due paia di scarpe ! irregolare !!!

Compiti:

Pag 67 2a Pag 68 2b leggere 1c pag 66 Pag 173 + pag 174 nr. 4

Assistente Annet Notizia Catalina

 Saluti,  Annet



Nessun commento: