venerdì 21 novembre 2008

Lezione del 3 dicembre

COMPITI PER LA PROSSIMA LEZIONE; MERCOLeEDI 10 DICEMBRE: libro di testo: leggere pag.78(settantotto) e 79(settananove). Poi raccontare di pag.78 .Un racconto di semplice le parole. Qualcosa di: La famiglia, Le feste di famiglia, Orari di apertura, Tempo libero.

Abbiamo fatto mercolodi sera 3 dicembre: Un racconto di albero genealogico; per essempio: Mia nonna, mia madre si chiama Gerrie e mio padre si chiama Cor . I miei genitori hanno tre bambini. Mia sorella Mariska é sposata con Ruud e hanno un filglo e una figlia. Mia altra sorella Samantha a sposata con Remco e hanno una figlia. Sono sposata con Marc.Mio marito hai una sorella ma e morta al 2004. Mio cognata JP ha una nuova moglie.etc..etc...
Poi un ripasso delle frasi...domande:Ti piace la musica italiana?
riposta: si,moltissimo. si,abbastanza. no,non mi piace. no non tanto.no prefirisco.
Altre domande: Preferisco la birra?
Che cosa hai fatto (di bello) ieri? -hai fatto i compiti.
Come si puo' concludere una lettera/ e-mail? -
saluti da Carolien, ciao -ci vediamo -la prossima... -un abbraccio,bacio,...
Raccontare avvenimenti: sono andato in pizzeria,....al cinema. sono stato ad Amsterdam. Raccontare di se stesso: sono nata nel 1974. ho scrito...,mi sono sposata nel 2002.

Saluti da Carolien. Una bella domenica!

Nessun commento: