venerdì 30 gennaio 2009

Lezione del 4 marzo 2009

Ecco i compiti per il prossimo mercolodí:

libro di testo,pag.137;leggere le parole di lezione 11;cosa fate in vacanza?

L'ultima lezione abbiamo fatto:
lavorate in coppia; la cliente e venditore di negozio.domandare per esempio:
Hai le scarpe blue?- si,le vuoi provare?'-si,le voglio provare.
Un altra domanda:Hai una giacca nera? -Si,la vuoi provare?- No,non ho la giacca nera.
Poi; Chiedere qualcose in un negozio: Vorrei provare...., -vorrei vedere....,-mi fa vedere la giacca, -mi dia anche....Informarsi sulla merce di un negozio: Quanto costa? Quanto costano?
La posso cambiare?Poi domandare per esempio: va bene cosi?-si,basta cosi.- Sono,non (volgorde) sicura.Poi domandare per esempio: Questa gonna ,non è un po' stretta?- no, non é stretta.- Che bella la gonna. - Sono molto convinto/a.
Poi completate grammatica :maglione di lana,camacia a quadri, pomodori da insalata. Completate verbi VOLERE e DIRE. Quantita con di: due etti di funghi, un litro d'olio, una scalota di pelati,un pacco di spaghetti.
Poi l'articolo partitivo ;vorrei del formaggio, vorrei dei pomodori, vorrei delle mele. Poi gli aggettivi di colore; un vestito giallo, una giacca grigia, una gonna blue, dei pantaloni bianchi, delle scarpe nere, un completo roso.
Poi i pronomi diretti; Il completo grigio e molto bello. LO provo,La giacca e troppo cara.Non LA prendo. I pantaloni sono stretti. LI posso cambiare? Le scarpa blu sono carine. LE posso provare?

Saluti da , Carolien.

Nessun commento: