sabato 12 settembre 2009

Lezione del lunedì 21 settembre

Oggi eravate in 7, mancava solo Carla.

Abbiamo raccontato brevemente le novità e vi ho dato il compito per Napoli.
Dovete scrivere il diario del viaggio con delle foto.

Poi abbiamo parlato dell'esercizio che vi avevo dato da fare sul passato remoto. Per tutti è stato abbastanza difficile.

Poi vi ho dato un esercizio per i pronomi diretti/ indiretti e combinati. Era il testo di una lettera da riscrivere usando i pronomi giusti.
Insomma, ho capito che bisogna assolutamente dedicare ancora più tempo a questo argomento.
Spero che anche voi abbiate capito che dovete imparare i pronomi.

Perciò ho messo su 'grammatica' la teoria ed esercizi dei pronomi diretti/ indiretti e combinati.
Abbiamo detto che lunedì prossimo dedicheremo la lezione a questi argomenti.

Mi raccomando, impegnatevi!

Buon lavoro a tutti e saluti,

Fernanda

Nessun commento: