lunedì 16 novembre 2009

Soggiorno a Napoli - Gruppo Allegro 3 B1

Il Gruppo B1a saluta Napoli - il film

Il 24 settembre 2009, alle ore 6.40 il gruppo Ba1 partì per Napoli. Un viaggio preparato qualche mese fa scorsa , cominciò!
Dopo un volo di due ore e 15 minuti arrivammo all’ aeroporto Capodichino a Napoli. Dall’ aeroporto un van ci portò al hotel. Il primo giorno il tempo non era buono. Pioveva e era molto nuvoloso. Ideale per visitare un museo, in caso il Museo Archeologico Nazionale. Dall’ Hotel alla città ci si mette un’ora in funicolare e metropolitana. Dopo la visita del museo facemmo le spese per la sera: vino, birra etcetera. Ritornando all’ hotel predemmo qualche bicchiere di vino o birra al bar ‘Chalet del Palme’ al mare. Ritornati all’ hotel mangiammo lì al ristorante. La sera predemmo qualcosa da bere insieme nella camera di Marco e Hans.

Il secondo giorno ci separammo in due gruppi: gruppo Pompei e gruppo Ercolano. I due gruppi si divertirono molto. La sera magiammo insieme al ristorante famoso ‘La sachristia’, vicino all’ hotel. Siccome la visita alle anticaglie fu molta faticosa, andammo a letto relativamente presto. Non c´era un programma per la sera!

Il terzo giorno visitammo la città insieme. Prendemmo l’autobus al centro e dopo caminammo tutto il giorno! Dal Castel Nuovo ai quartieri spagnoli e dopo al duomo. Al duomo c’era qualcosa speciale: la festa del sangue di San Gennaro. Quel giorno comprammo dei regali e predemmo un pranzo benissimo alla terrazza in centro.Dopo qualche bicchiere di vino, birra o prosecco al Chalet del Palme mangiammo al ristorante vicino al bar. Prendemmo l´ultimo funicolare all’ hotel e avemmo una festa del fine della vacanza nella camera di Giacomo ed Esther.

Il quarto giorno, dopo la prima colazione, non c´era un programma. Solo Giacomo, Carla ed Hans presero il funicolare, ma questo tempo a sopra, per un vista sulla città e sul mare. Alle ore 12 il van ci prese all’ hotel e ci portò all’ aeroporto. Dopo qualche ora partimmo da Napoli.

Un bel ricordo rimane…


Video: in attesa



Nessun commento: