martedì 26 gennaio 2010

Lezione di lunedì 8 febbraio 2010

Ciao Jan,

La lezione scorsa ci sei mancato. (ancora di nuovo!) Per fortuna ecco un breve riassunto mio, la mano assistente!

Prima abbiamo iniziato la lezione con dare il benvenuto a Ria Blokker che tu, John ed io gìa conosciamo da qualche anno fà. Invece Marjo e Elles non la conoscevano ancora, e per questo hanno dovuto presentarsi e le hanno raccontato un pò della loro vita quotidiana e perché e da quanto tempo frequentano il corso italiano.
Poi abbiamo parlato insieme del capitolo 5 del libro I Promessi Sposi e anche del capitolo che si tratta di Milano nel Seicento.
In seguito abbiamo fatto in 2 gruppi un esercizio, dove un gruppo doveva inventare le domande e l’altro gruppo doveva inventare le risposte. (un pò difficile da spiegare, devi promettermi di essere presente la prossima volta!)

Abbiamo anche fatto un test di ascolto su una giovane donna italiana che vuole adottare un bambino dalla Tailandia. Ne parla velocemente con un’altra donna. Abbiamo ascoltato questo testo 2 volte, e nella prossima lezione continuiamo con questo ascolto.

I compiti per la prossima settimana: leggere il capitolo 6 e farne un breve riassunto che dobbiamo inviarlo a Fernanda via e-mail.

Abbiamo anche scelto 2 date di lezioni in più perché Ria si è aggiunta al nostro gruppo:

il lunedì 12 aprile e, l’ultima lezione sarà il lunedì 19 aprile.

Dunque, se il nostro gruppo sarebbe completo, siamo in 6!

Alla prossima! (il lunedì 15 febbraio)
Un abbraccio, Tabita

Nessun commento: