lunedì 2 agosto 2010

Il nostro primo incontro - lunedì 13 settembre 2010

La casa di Ria in Italia

La prima lezione dopo le vacanze, solo Marjo non c’era. Questa lezione abbiamo parlato delle nostre vacanze in Italia, Croazia e Argentina.
La mia vacanza e' stata in Calvi dell’Umbria in luglio. Abbiamo avuto un tempo meraviglioso e abbiamo lavorato molto sulla nostra casa e pulito il terreno (con il decespugliatore). E' stato necessario per procedere alla costruzione. I nostri figli sono venuti una settimana e abbiamo avuto una splendida settimana insieme. Dopo la vacanza il lavoro sulla casa e stato iniziato di nuovo e qui manca qualcosa il nostro amico tiene d’occhio la casa e i lavori, i suoi fratelli fanno lavori. Quasi ogni giorno parlavo Italiano con gli amici e i vicini.

Fernanda ha fatto alcuni miglioramenti; si dice in Italiano “dopo qualche giorno”, e non “giorni”; sempre dopo “qualche” si usa il singolare.

Tabita è stata in Croazia, Pula in un appartamento molto grande con vista sul porto, ma purtroppo lei ha dovuto ritornare in Olanda a causa della morte del fratello di suo marito. Dopo la cremazione sono ritornati in Croazia. La prima parte il tempo faceva bello e caldo e la seconda parte il tempo non era cosi bello.

Jan e' stato in vacanza in Puglia, Locorotondo, con aero da Eindhoven. Con la moglie e una coppia d’amici hanno dormito in un trullo.. Anche c’era una piscina. Vicino c’era un buon ristorante e hanno fatto escursioni diverse a Lecce e Taranto. In luglio era stato a Milano, faceva molto caldo; la cattedrale era bella. La prossima settimana andrà in vacanze in Sardegna per una settimana.
Jan ha lasciato la macchina sul parking a Eindhoven: www.parkenfly.com

John ha parlato prima del giro d’Italia in Middelburg e ha parlato di amici che si erano persi a Rotterdam. Lui scriverà una piccolo racconto di questa avventura.
La sua vacanza era in un castello con 10 persone, molto bello, a Bucine, vicino a Arezzo. Anche c’e stataV una vacanza a Sillico (Garfagnana, nord di Lucca) dove gli amici abitano. Ha dettoTV che tutti le sere c’era una festa insieme e era molto divertente.

Fernanda ha raccontato della vacanza a Buenos Aires con la famiglia, in maggio era autumno e la città era un po’ stressante, ma qualche giorno in campagnia era rilassante. Fernada ha avuto la febbre per 3-4 giorni e dopo il ritorno in Olanda non si sentiva molto bene.

Fernanda, speriamo che stia meglio presto e siamo molto contenti con la prima lezione d’Italiano.


RIA

Nessun commento: