domenica 10 ottobre 2010

Prima e seconda lezione 2010-2011

Ciao gruppo B1,

Dopo due lezioni nella nuova stagione del corso di Spaanit la mano assistente rapporta.

Che cosa abbiamo fatto nelle due prime lezioni?

Nella prima lezione, il 27 settembre, abbiamo raccontato e ascoltato le storie delle vacanze. Solamente José e Marco sono stati in Italia proprio quest’estate. José è stata vicino a Pisa e Marco è stato al Lago Maggiore. Esther era in vacanza in Francia del sud, Carla in Austria e Giacomo in Svezia. Monique e Hans erano in vacanza negli Stati Uniti. Fernanda è stata in Turchia ma non era una vacanza. Era un corso per insegnanti di lingue.

Nella prima lezione Fernanda ha detto che lascia Allegro e che vuole usare testi diversi. Alla fine della prima lezione ha dato un testo su qualche città italiana.

Giacomo ha fatto un film e l’ha messo su Youtube. Per lui è un esempio di un metodo per imparare la pronunzia italiana.

Nella seconda lezione, il 4 ottobre, abbiamo letto i testi delle città. Abiamo parlato del metodo di Giacomo. Per Fernanda è troppo lavoro ma è d’accordo di mettere o mandare regolarmente un testo parlando sul blog o via mail. Il primo testo ce l'ha mandato mercoledì scorso. È il testo ‘C’eravamo tanti amati’ del quale)ce ne ha dato una fotocopia alla fine della seconda lezione. In questa lezione abbiamo fatto anche qualche esercizio sul smartboard. Non erano tutti facili! (attenzione all’ordine delle parole)

Nelle due prime lezioni eravamo completi. Spero che siamo completi anche il lunedì prossimo!
Ci vediamo lunedì sera, 11 ottobre.

Hans
###

Nessun commento: