domenica 10 ottobre 2010

Terza lezione - lunedì 4 ottobre 2010

Un riassunto della terza lezione

Abbiamo continuato a discutere il cortometraggio “I capelli della sposa” di cui John ci ha mandato il link http://vimeo.com/4374684.

Questo breve film tratta di una giovane coppia, Giulia e Salvatore, che stanno per sposarsi. Sembra che Giulia non sia sicura della scelta e sembra che abbia dei dubbi, al contrario di Salvatore!
Giulia è una ragazza sorda dalla nascita, ma sa parlare. Inoltre porta un apparecchio acustico. Per di pìu Giulia ha provato l’abito da sposa. Secondo sua cognata Marisa, Giulia dovrebbe portare i capelli con la crocchia. Invece Giulia preferisce di lasciarli sciolti per nascondere l’apparecchio.
Da piccola Giulia andava in una scuola per sordi, insieme con Filippo. Dopo tanti anni incontra Filippo per caso in un vivaio, ma all’inizio non se lo ricorda.
Appare che Filippo abbia vinto una borsa di studio per Dublino e abbia l’intenzione di andarci. Prima della partenza, invita Giulia a sua casa, dove fanno l’amore. Tuttavia Giulia ritorna al percorso di preparazione al matrimonio e prende in consegna l’attesto, dunque ha deciso di sposare Salvatore.


Per i compiti dobbiamo scrivere un articolo di minimo 120 parole di una propria storia inventata con il titolo: “Tutto era pronto. Ma il giorno del matrimonio.....”

La prossima lezione sarà lunedì, il 1 novembre
Poi, dato che John, Jan e Ria andranno in vacanza (di nuovo?), la lezione del 18. ottobre viene spostata al 13. dicembre (tutte e due di lunedì)

Ciao, Tabita


Ecco il film!!

I capelli della sposa (english sub.) from Marco Danieli on Vimeo.

Nessun commento: