martedì 7 dicembre 2010

Lezione di lunedì 20 dicembre 2010

Ecco la lavagna di oggi





Che lezione abbiamo fatto ieri sera (20 dicembre).

Prima abbiamo raccontato le novità della settimana scorsa (problemi con il tempo invernale, i concerti che abbiamo frequentato) e poi abbiamo corretto gli esercizi (ovviamente non c'era niente da fare con la penna rossa ;D).

Poi Tabita e Jan ci hanno fatto vedere le foto di nozze; 2 coppie giovanissime. Jan e la sua bellissima sposa si erano messi in una pose piu classica mentre Tabita, Fred e una nipote si trovavano nel giardino della loro casa; un ragazzo un po nervoso e una sposa meravigliosa in blu! Jan aveva aggiunte 2 altre foto; una piu recente, con sua moglie, i loro 'bambini' e i nipoti. L'altra ci dava una scena molto interessante; un gruppo di ragazze nel bosco, tanti anni fa. In primo piano c'erano sdraiate 2 belle amiche. ora queste due sono le mame di Jan e sua moglie. Le ragazze si erano perse nella gioventu, ma si sono riviste quando si sono innamorati i loro figli!!

Dopo un po' di studio sui 3 tipi di periodo ipotetico (realtà, possibilità, impossibilità), Fernanda ha introdotto il tema dello sport; che tipo di sport pratichi? Vai in piscina? Giochi a tennis? Pratichi lo sci? Quest’ ultimo sport è stata la risposta su a un indovinello abbastanza difficile sullo schermo interattivo si vedevano 2 o 3 parole intorno relative a questo sport. Solo dopo tanto aiuto abbiamo trovato la risposta. Il primo premio era .... un viaggio nella neve (no, non siamo andati fuori) sul Wii!!

Così abbiamo combinato il fare gli esercizi mentalmente con lo sport; tutti noi siamo scesi nello slalom; molto divertente!! Dopo un turno per provare, ognuno ha provato di a fare un nuovo record personale (indovina chi non n’è riuscita? ). Come cooling down (molto importante nello sport!!) c’`e stato un piccolo allenamento per i fianchi con il hoolahoop. Che modo divertente per chiudere il 2010!

Noi ringraziamo di cuore Fernanda; sempre sa trovare strade nuove e ispiratrici per farci capire e usare meglio la lingua italiana.

Auguriamo a tutti buone feste e un felice anno nuovo,
Jan, John, Ria, Tabita e Marjo



Nessun commento: