martedì 12 luglio 2011

Seconda lezione - mercoledì 28 settembre 2011

lA LAVAGNA DI OGGI:




Lezione 2 28 settembre 2011

La seconda lezione abbiamo praticato sul blog:
quiz con verbi regolari, per essempio: cercare (presente io)----cerco, parlare (presente lei ---parla.
Esercizio dei verbi esercisio 2 e 3.
Esercizi sul blog:
Esercizio 1

Esercizio 2

Esercizio 3

I verbi regolari

QUIZ CON I VERBI REGOLARI
Esercizi online



Poi abbiamo fatto un lezione con frasi. In ogni frase c`è un errore.
Per esempio:
• Questi siamo Gary e Bob.
• Quanti hanni hai?
• Paolo è 11 anni
• Io mi chiama José
(riposte sul fondo↓)

Poi abbiamo giocato il gioco “Il giro delle Marche”al pagina 30

9. Si può parlare del tempo:

Che bel tempo!
Che caldo

Che brutto tempo
Che freddo


Scusi, vuole fare una foto?

12. Frasi utili.
• Scusi, dove c`è un ristorante qui vicino?
• Quanto costano queste mele?
• Quanto costa il libro?
• Scusi dove è il bagno?
• Vorrei prenotare una camera
• Scusi, dove è il centro storico?


La differenza tra visitare e andare a trovare qualcuno


Visitare una città
Visitare una mostra
Visitare un museo

andare a trovare un amico
andare a trovare mia madre
andare a trovare mio fratello

Lavoro a casa:
• La prossima lezione inizieremo con la lezione 7
• Leggere pagina 54 (in classe abbiamo un quiz)
• Pratica con i verbi sul blog
• Imparare parole della pagina130



Riposte
• Questi sono Gary e Bob.
• Quanti anni hai?
• Paolo ha 11 anni
• Io mi chiamo José


Ciao José

Nessun commento: