mercoledì 27 febbraio 2013

Lezione di lunedì 4 marzo 2013

La lezione di oggi ( niente lavagna)



Il rapporto della lezione del 4 marzo 2013

Purtroppo Frank non c’è. Quindi questa volta siamo in tre.

Come al solito abbiamo cominciato la lezione con le novità d'attualità. Ho letto un piccolo articolo sul giornale. Si parla del primo bebe che è guarito dal virus hiv. Alcune ore dopo la nascita il bebe ha ricevuto una dose fortissima della medicina. Ora i medici dicono che il bebe è guarito. Sono sorpresa che questo articolo no abbia  ricevuto più attenzione nei media. Secondo me questa guarigione è un grande sviluppo per il mondo  e la salute.        

Margith ha visto un documentario sul BBC4. Si chiama Girl in coma. Ē fatto da Bill Emmott, è stato un editore a The Economist. Il documentario parla della politica, economia e società di Italia dei 20 anni scorsi. Insieme abbiamo visto un preview. Sembra molto interessante.

Quando era malata, Fernanda finalmente ha avuto il tempo per guardare un film. Ha visto Thrive su internet. Si parla di 12 argomenti, come la giustizia, l’educazione e l’arte. Si può guardare il film in inglese, tedesco, italiano, olandese, etc.

Dopo leggere un pezzo di Benetton, abbiamo richiesto alcune domande su questo articolo.

L’ascolto era un esercizio per fare venire l’acquolina in bocca. Due uomini stavano parlando di una ricetta di risotto ai funghi porcini. La conversazione si svolgeva in un negozio. Il negoziante spiegava come si deve fare il risotto. Veramente ho avuto voglia di mangiare un buon risotto.

Poi Margith ed io abbiamo imitato una conversazione tra un agente immobiliare e un cliente che cerca un appartamento con tre camere a Roma.

Era una lezione piena, ma come sempre divertente e utile.

Alla prossima. Saluti, Daphne

Nessun commento: