mercoledì 9 ottobre 2013

Lezione di mercoledì 16 ottobre 2013


Ciao amici,


Dopo una settimana molto impegnata, oggi ho trovato tempo di scrivere qualcosa della lezione scorsa.
Che cosa abbiamo fatto il 16 Ottobre? Eravamo in sei; Giacomo e Carla mancavano. Carla ha telefonato a Fernanda perchè sarebbe in ritardo ma finalmente non è venuta di più. Giacomo era ancora in vacanza.

Frank ha preparato la novità. Ha raccontato   del diplomato Russo che è stato arrestato a L’Aia per l’abuso di suoi bambini quando era ubbriaco. Ha causato una scommossa diplomatica fra la Russia e l’Olanda. Ci Sono stati altri problemi fra i due paesi in un periodo di alcuni mesi fa. L’Olanda ha protestato contro una legge russa che limita i diritti degli omosessuali e la Russia ha arrestato qualche  manifestante di Greenpeace e ha arrembato la sua barca olandese. È una situazione delicata; l’interesse commerciale olandese con la  Russia  è relativamente grande.

Abbiamo ascoltato un testo di Enrico Franceschini, un giornalista Italiano che ha abitato in qualche parte del mondo. Abbiamo giocato un gioco come gioco dell’oca. Nelle caselle si  trovavano delle  parole e dei verbi. Dovevamo fare una frase con le parole e i verbi. Esther e Daphne hanno vinto.




Allora, buon fine settimana e a mercoledì


Hans



Compiti:

Raccontare come vestivate, cosa fatevate e come era la vostra vita negli anni 70. Portare del materiale visivo (foto, immagini) per complementare il vostro racconto.

Buona vacanza e a mercoledì 30 ottobre!

Nessun commento: