martedì 1 ottobre 2013

Lezione di mercoledì 2 ottobre 2013

Compito:

  Leggere il testo sulla moda e politica negli anni 70.



 
 
Eravamo in un piccolo gruppo: Jose, Esther, Giacomo e Marco non c’erano. Jose era ad Ede per un corso. Esther, Giacomo e Marco erano all’estero. Oggi Hans ha fatto una presentazione sul filosofo Habermas all’università d’Amsterdam. Prima di preparare la presentazione, la teoria non era chiara per Hans. Devo dire che ora per me la teoria non è del tutto chiara ;). Con amici, solo uomini, Frank ha festeggiato il compleanno del suo amico. Ha compiuto 50 anni. Ho raccontato del mio viaggio in Italia. I primi due giorni mio marito ed io siamo stati a Sirmione, al Lago di Garda. Dopo siamo stati a Venezia per celebrare il nostro ottavo anniversario. Come sempre purtroppo, Venezia era piena dei turisti. Ma questa volta ho visto una differenza. Sono rimasta colpita che c’erano molti cinesi, anche lavorando nei negozi e nei ristoranti. Carla ha fatto un film del fioraio Nuijens a Heiloo. Era un capolavoro. Ha dato un bel mazzo di fiori a Fernanda. In questo mazzo c’era il fiore preferito di Carla: la genziana. L’ha scelto perché ama il colore (azzurro) e cresce su una roccia. Frank ha scelto la fioritura di mandorla, perché e un fiore paziente. E un bel fiore che cresce in Spagna. Hans ha dimenticato di portare un fiore. Quindi ha raccolto un dente di leone. Ma deve dire che non rapresenta se stesso. Io ho scelto la rosa. Ē un fiore romantico e speciale con un bel profumo. Sembra di velluto ed è fragile. Devi essere gentile con la rosa, una rosa ha anche un gambo lungo con le spine. Puoi pungerti con le spine. Abbiamo visto tutto il film Petali. Di nuovo c’era confusione di lingue e l’accento. Petali o pelati? Per caso ‘il vaso’ con i fiori di Carla fa vedere i pelati (i pomodori) e nel vaso sono i fiori con i petali.

  Ci vediamo il prossimo mercoledi!

Daphne

Nessun commento: