giovedì 16 ottobre 2014

Lezione di mercoledì 29 ottobre 2014 - ITA B2MS

La lavagna di oggi:





LA DANZA DEL BOOGIE WOOGIE







Danza del boogie boogie

Mano avanti... Mano indietro... Mano a zigo zago...

 Mano su e giù...

Balliamo il boogie boogie... col dito sulla testa...

scambiamoci di posto... io e te, tu e me...

Piede avanti... Piede indietro... Piede a zigo zago... Piede su e giù...

Balliamo il boogie boogie... col dito sulla testa...

 scambiamoci di posto... io e te, tu e me...

Testa avanti... Testa indietro... Testa a zigo zago... Testa su e giù...

Balliamo il boogie boogie... col dito sulla testa...

 scambiamoci di posto... io e te, tu e me... Sedere avanti... Sedere indietro... S

edere a zigo zago... Sedere su e giù...

Balliamo il boogie boogie... col dito sulla testa...

 scambiamoci di posto... io e te, tu e me...

Pancia avanti... Pancia indietro...

 Pancia a zigo zago... Pancia su e giù...

Balliamo il boogie boogie... col dito sulla testa... scambiamoci di posto...

 io e te, tu e me...

(piede, testa, sedere, pancia...)

Eravamo in sette, Giacomo era da noi sul Skype. Esther non c’era. Hans aveva tre notizie. Hans era stato in Romania. Durante la sua vacanza il suo vicino è morto. Oggi Hans ha ricevuto una bella notizia. Prima della sua vacanza è stato in ospedale. Hanno trovato un ingrossamento della linfoghiandola. Hanno fatto una biopsia. Devono ricercarla. Oggi Hans ha ricevuto l’esito dell’esame medico: tutto è bene!!! In giugno ho fatto l’esame CELI2 B1 all’Instituto di Cultura Italiana ad Amsterdam. Dopo 4 mesi d’attesa, ho sentito che ho superato l’esame con il grado A, l’ottimo livello. Quindi sta sera abbiamo due ragioni bellisime per bere un vino e fare un brindisi. Alla fine della lezione abbiamo fatto un gioco, un po’ come Twister. Fernanda ha fatto le foto per Facebook. Se i miei amici vedono queste foto, forse non stimano il valore del mio diploma… ;).

Ci vediamo mercoledi.
Daphne


Compiti:
Impararsi il testo del boogie boogie a memoria

dal Tb. pag. 89 esercizio 7a, pag. 90 7 b e 7 c.

E gli esercizi qui sotto (da stampare)

ESERCIZI DA STAMPARE: IMPERATIVO CON I PRONOMI

RISPOSTE DEGLI ESERCIZI

Nessun commento: