giovedì 16 ottobre 2014

Lezione di lunedì 3 novembre 2014

La lavagna di oggi:


Ita a2 lp 03 11-2014 from SpaanIt


Annet ha visitato l’esposizione di Marlène Dumas al STEDELIJK MUSEUM d’AMSTERDAM. Anche Nettie conosce l’opera di questi artisti. Abbiamo discusso si è bella e impressionante o solamente interessante.Sta di fatto che Marlène Dumas è una delle grandi artisti (è una donna) nel momento. Durante la visita al museo una persona ha rotto il vetro della macchina di Annet
.Era nel autosilo del Museumplein. Che disastro! -

Notizia --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Catalina ha letto l’autobiografia di Sophia Loren “La Mia Vita-Ieri-Oggi-Domani”. Sophia Loren ha adesso ottant’anni.Il ritratto di Sophia nel libro fa vedere non solamente una star molto famosa ma prima di tutto una donna autentica.La vediamo como una donna che porta un grembiule e che sta con le mani nella pasta facendo gli struffoli.Ma anche la vediamo como moviestar,moglie di Carlo Ponti,madre di due figli,nonna,vedova,donna giovane e donna vecchia.È nata a Napoli .È stata allevata da una madre non sposata e da  sua nonna. Duranta la guerra ha vissuto con fame e paura.Quando aveva 17 anni ha encontrato Carlo Ponti un produttore di film.Carlo aveva 22 anni più di Sophia e era sposato.Molti anni più tardi si sono sposati perché divorzare a quel  tempo era proibito in Italia.Adesso Sophia è sempre una donna bella,divertente e interessante.Dice che durante la vita devi conservare l' illusione anche invecchiando.
-Fernanda propone di andare con gli studenti di Spaanit al Rijksmuseum.È una buona idea.
Poi abbiamo parlatao  dell’ utilità d’avere un’abbonamento annuale per i musei. Anche abbiamo fatto   i compiti e risolto i  misteri delle persone famose. Insieme abbiamo fatto l'eserzicio 3 b pag. 47. Sempre concordare l’ aggettivo.

 Saluti da Annet,


 
Ecco alguni esercizi da fare online


L'uso del passato prossimo insieme all'imperfetto

grammatica

esercizio 1
esercizio 2
esercizio 3
esercizio 4
esercizio 5
esercizio 6
esercizio 7
esercizio 8

Nessun commento: