martedì 3 marzo 2015

Lezione di mercoledì 4 marzo 2015

La lavagna di oggi:



Ita a2 lp 02 03-15 from SpaanIt

Pim e io eravamo paresenti. Ineke é in America con sua figlia e la sua famiglia. Josèe non era presente a causa di una circostanza privat. Pim ha raccontato sul suo lavoro.
Yvonne: attualità La mattina avevo cercato un articolo per questa lezione. Poi ho visto l' articolo ABBA di nuovo insieme. Sorpresa e curiosa ho letto l' articolo. A Stoccolma c'è un museo che é dedicato al leggendario gruppo pop. Hanno ricevuto quattro  statue  del gruppo. Tutto é perfetto. Per esempio i nasi, i numeri delle scarpe. Anche la taglia dell' abbilgliamento. Poi abbiamo avuto sul' imperativo di seconda persona e l'oggetto indiretto.
Oggetto indiretto mi ti gli / le /Le ci vi gli
 Per esempio Pim mi dá il giornale
Jose ti dá il giornale. Gli do un bicchiere di vino.
Ineke ci dá il libro. Le preparo un caffè.


Grazie e saluti, Yvonne

Compiti:

studiare la coniugazione imperativo singolare da spiegare in classe

 Es. Di cloze 53 wb volare 1 pag. 54


Nessun commento: