domenica 8 novembre 2009

Le vostre storie estive

Tinka - gruppo Allegro B1


Ecco una foto della vacanza in America.
Questo giorno abbiamo fatto un giro in barca sul "The Everglades" in Florida.
Il tempo era molto caldo e il sole era spietato. Tutti avevano un desiderio:
nuotare in acqua. Ma in questa acqua ci sono molto animali pericolosi,
per esempio serpenti e coccodrilli, allora nuotare non era una possibilità.
Ma ad un tratto è venuto un nubifragio. Non ho visto una quantità così di pioggia
durante un periodo di tempo breve. Eravamo tutti zuppi! . Ma in Florida:
dopo la pioggia viene il sereno immediatamente. È stato un giro con une grande ilarità!








Josè - gruppo Allegro B1

Quest’anno siamo stati ancora una volta a Pisa, ma questa volta anche nella Torre Pendente.
Per Sterre era molto avvincente perché abbiamo detto che ha otto anni. Aveva un po’ di paura perché le abbiamo raccontato che la torre è pericolosa.
Ci siamo stati di martedì e abbiamo dovuto aspettare 3 ore avevamo comprato i biglietti per il giorno dopo. (Se compri il biglietto in tempo, non ci sono puì di 50 persone nella torre)

Dopo abbiamo fatto un giro in bici e abbiamo comprato dei souvenir.






Esther - gruppo Allegro B1

La mia vacanza in Grecia sull`Isola Creta.

Mio marito, le nostre due ragazze ed io siamo stati in Grecia per quindici giorni.
Era un tempo bellissimo!
Tutti giorni faceva bel tempo, c’era il sole, ogni tanto un po caldo, più di 35 gradi, ma con il vento nel pomeriggio era piacevole. Alloggiavamo in un albergo con molte attrezzature per fare dello sport, un club sportivo.
L`albergo era vicinissimo al mare con due piscine e un giardino bellissimo e anche la spiaggia era fantastica.
A mio marito piace fare la vela e tutti giorni, quando il vento era buono, abbiamo fatto un giro in barca sul mare.
Anche gli altri sports erano possibile, come nuotare, giocare a tennis, giocare a golf, c'era anche la palestra (fitness), ecc., ecc.
Ci alzavamo alle otto e mezzo ed facevamo colazione alle nove.
Abbiamo mangiato benissimo. La cucina del`albergo era eccezionale.
Il pranzo era come una festa, con insalata, formaggio, pesce e sempre un bianchino.
La cena era molto abbondante. Il ristorante aveva una terrazza con un panorama di sogno sul Mediteraneo.
Ci siamo riposati e sono molto felice che la vacanza si stata un successo, anche perché ho paura che sia stata l'ltima volta che mia figlia di 17 anni sia venuta con noi. Purtroppo, le ragazze piccole crescono!




Hans- gruppo Allegro B1

Questo foto l'ho fatta al teatro romano a Gubbio. Lì ho visto L’elisir d’amore, una opera di Donizetti.
Puoi vedere l’orchestra, i figuranti e, in centro, il ‘dottore’ Dulcamara.



Marjo - conversazione B1

Visto che non me ne sono andata nell’estate, (ho trascorso i mesi divertenti in Olanda fra il lavoro e qualche settimana libera), ho deciso di mandarvi una delle mie foto piu belle.
Vedete mia sorella piu piccola, si chiama Karin, e me, in un bar ad Amsterdam. Siamo molto allegre e contente. Questa foto è stata scattata dopo l’esibizione della sua banda di Rock (http://www.donttrusttally.nl/). Lei suona la gitarra, la sua ragazza Priscilla il basso e poi ci sono due cantanti e c’e una ragazza che suona la batteria; solo donne!
Io sempre sono molto fiera di loro! E non solo perché le amo, ma anche perché miglioranno ogni volta che suonano (forse 3 e 4 volte all'anno).
Poi, nell’estate bellessima, sono andata in bici, per esplorare le immediate vicinanze di Uitgeest. Ho scoperto qualche pittorsco paesino! Dopo quest’esperienza vado al lavoro spesso in bici.
Nei giorni liberi mi sono goduta la spiaggia olandese. Ci sono stata con un amico. Ci siamo andati per 2 volte e perfino ho nuotato! Che bello! Era da tanti anni fa! dopo nuotare in mari limpidi e azzuri nella Grecia, l’Italia, la Cuba ecc il mare Nord mi è sempre sembrato come cola..).
Purtroppo non ho avuto il tempo per conoscere il mare piu vicino alla casa nuova. Certo che una volta dopo il lavoro ho visitato il mercato di sera ad Egmand, e spesso facevo delle passeggiate nella pausa a Wijk aan Zee (ma come difficile rientrare la porta alle 13;00 per riprendere le attivitá!). E ora di chiudere, mi chiama la mia bici; sempre parto alle 7;45,

Nessun commento: