domenica 26 settembre 2010

Avventura - Giro d'Italia


Ciao amici,

Come già sapete: durante il giro d'Italia ci sono venuti 9 amici da Sillico/Garfagnana a Middelburg per cuninare 3 giorni delle cene tipiche Sillicinese/Toscane nei vestiti mediavali per fare un po' publicità per Sillico. Cinque amici sono venuti in aereo (Pisa-Bruxelles) e noi siamo andiati a prenderli all' aereporto. Gli altri erano in macchina con 50kg di salsiccie/300ltr di vino/30kg farina di castagna/spezie ecc.

Peró prima di essere arrivati, c'è stato un casino proprio!! Dopo Anversa avevano seguito i cartelli "Breda-Rotterdam" al posto di "Breda-Bergen-op-Zoom-Vlissingen"!

Allora ad un certo punto sono stati a Rotterdam e poi hanno cominciato a telefonare, prima con loro amici italiani, ma naturalmente quegli non potevano aiutarli - allora volevano che io fornissi tutte le informazioni!!

Raffigurate: 4 italiani, totalmente in panico, parlando troppo veloce, telefonando ogni 5min.!! "BBBerkunupzzzoooem!!?? VVliezzinkun??"

Come dovevo ricondurli alla calma?

Ad un certo punto ho pensato un piccolo momento: "chiunque fosse al telefono, io non rispondevo!"

Ma naturalmente mi rendevo conto che comunque fosse, io li dovevo aiutare lo stesso.

Al ristorante, dove noi stavamo aspettando, tutti gridavano a me : "di' questo, di' quello ecc" Ad un certo punto ho detto: "è meglio che voi vi facciate i fatti voi!" e io sono andato fuori cosi ché potevo parlare tranquillo con l'autista. Purtroppo mi non ricordavo l'alfabeto italiano tutto corretto, ma per fortuna capivano anche l'alfabeto telegrafico (alpha,bravo,charlie,delta,echo,foxtrot,golf,hotel,india,juliet,kilo,mike,november,oscar,papa,quibec,romeo,sierra,tango,uniform,victor,whisky,xray,yankee,zoeloe) e quando erano arrivati vicino a Middelburg (2 km fuori Middelburg), io sono andato in questo posto e li ho portati al ristorante.

Quanto contenti eravamo che finalmente tutti stessimo insieme di nuovo!

saluti/John

Nessun commento: