lunedì 20 settembre 2010

Han si congeda dopo dieci anni!


Una descrizione di quasi 10 anni di lezione italiane non puó essere altra che il racconto di Fernanda. Quando lei mi chiedeva, all'occasione del mio congedo, di scrivere un riassunto sulle mie esperienze, quello non é stato, probabilmente, la sua intenzione. Però non ci sfuggo. Italia e la lezione italiana é Fernanda.

Per anni e anni siamo andati in Italia, io e la mia amica. Per vacanze e a causa della bellezza e la storia del paese. Perció ho preso lezioni di italiano. Affinche sapessi capire e godere meglio. Con Fernanda avevo tutto. Conoscenza della lingue e della cultura.

Questo non é più necessario. Là dove andiamo quasi sempre (Toscana e Umbria) posso rivolgermi in olandese e in italiano.

Ma scherzi da parte, ho goduto le lezioni e la personalità ispiratrice di Fernanda.
Le auguro a lei e a tutti i corsisti un' esperienza italiana fantastica.

Han Hardeman
per il testo in olandese clicca qui

Nessun commento: