lunedì 1 novembre 2010

Lezione di mercoledì 10 novembre 2010

Les 6 10 11-2010 allegro 2
View more documents from SpaanIt.

Durante la lezione abbiamo ripetuto il verbo piacere.

A voi piacciono i mercatini delle pulci?
Si: ache a me
A me no: Neanche
Conservate ancora i giocattoli dell’infanzia?
Io si: Anch’io
Io no: Neanch’io

Poi abbiamo cominciato con l'imperfetto. Guardi anche sul blog (giù)

Il verbe con -are: la radice + avo. Mangare, io manigavo
Il verbe con –ere: la radice + evo. Prendere, io prendevo
Il verbe con –ire: la radice + ivo. Partire, io partivo

Ache abbiamo letto La storia I Navigli milanesi alla pagina quarantaquattro.

I compiti per la prossima lezione 24 november:
- il libro di testo il capito 5 B2 e B4
- il libro di esercizi il capito 5 fare 8 fino a 12

Il 17 novembre era il compleanno di Fernanda, perciò non c’era un lezione.

A mercoledi!

Tonnis


MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE NON C'È LE ZIONE!!! (compleanno dell'insegnante)

Ecco alcuni link per esercitare online l'imperfetto

esercizio 1
esercizio 2
esercizio 3
esercizio 4

Nessun commento: